rotate-mobile
Cronaca Maggiora

Maggiora: viticoltrice vince secondo premio nazionale

Marina Olwen-Fogarty premiata in occasione di Women for Expo per il progetto "Alto Piemonte-Al Top"

La viticoltrice di Maggiora, Marina Olwen-Fogarty, ha vinto il secondo prmio nazionale al concorso WE-Progetti delle donne, lanciato lo scorso anno con l'obiettivo di sviluppare ed evidenziare le capacità progettuali "al femminile" nell'avvicinarsi di Expo 2015.

Ventinove anni, laureata in filosofia e membro dell'Institute of Wines and Spritis di Londra, Marina Olwen-Fogarty, ha ricevuto il premio in occasione di Women for Expo. Erano presenti anche la mamma e la nonna, che insieme a lei guidano l'azienda di famiglia. 

Oggi Marina è impegnata nell'impresa di famiglia con i fratelli Francis e Miriam, presso l'azienda "Vallana", guidata dalla mamma Giuseppina, da sempre associata a Coldiretti.
Ispirati dall'eredità dei propri antenati, i Vallana-Fogarty hanno raccolto la sfida di portare la tradizione di famiglia alla nuova generazione: in azienda producono i vini Colline Novarresi doc nelle tipologie Rosso e Spanna, il Boca doc ed il Gattinara doc. 

Il concorso mirava a promuovere due tipi di progetti: quello legato all'ida di start-up e quelli già in essere. Marina Olwen-Fogarty è stata premiata per il progetto "Alto Piemonte. Al-Top!", un polo ddicato alle eccellenze enogastronomiche dell'Alto Piemonte. "Il progetto ha due obiettivi: il primo è la produzione sostenibile di vino Dop e l creazione di un polo culturale/vetrina dedicato alle eccellenze dell'Alto Piemonte - dice la vincitrice - Il polo sarà un centro ove promuovere il vino dell'Alto Piemonte ed i suoi prodotti agroalimentari in collaborazione con aziend locali che desiderano una vetrina di eccellenza, con posizione strategica di richiamo turistico"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiora: viticoltrice vince secondo premio nazionale

NovaraToday è in caricamento