rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: neve nel novarese, la situazione sta tornando alla normalità

Le precipitazioni più abbondanti si sono verificate nelle zone di Borgomanero, Gattico e Castelletto, con oltre 15 cm caduti in poche ore. Non si registrano danni a persone

Sta tornando gradualmente alla normalità la situazione nel novarese dopo il maltempo che si è abbattuto soprattutto in alcune zone della provincia.

Nella notte e nelle prime ore della mattina di oggi, sabato 5 marzo, una copiosa nevicata ha infatti interessato diversi comuni del territorio. Le precipitazioni più abbondanti si sono verificate nelle zone di Borgomanero, Gattico e Castelletto Ticino, dove sono caduti oltre 15 centimetri di neve in poche ore. Neve meno intensa, invece, nel Cusio, mentre nel basso novarese la neve si è trasformata in pioggia dalle prime ore della mattinata.

Il maltempo ha provocato disagi alla viabilità in diverse zone: alcuni alberi caduti hanno determinato la chiusura temporanea di alcune strade (situazioni ora in massima parte risolte), liberate anche con l'aiuto dei vigili del fuoco e del Coordinamento della protezione civile. Attualmente quasi tutte le strade sono state riaperte e ripulite, restano lievi disagi su alcune arterie minori (tra Ghemme e Cavaglio, tra Bogogno e Borgomanero).

Dalla Provincia fanno sapere che i mezzi spartineve sono in azione, partendo dalle strade provinciali a maggior transito. Fortunatamente non si registrano danni a persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: neve nel novarese, la situazione sta tornando alla normalità

NovaraToday è in caricamento