Maltempo: in tilt linee telefoniche e Adsl nella "Bassa"

I forti temporali di stamattina hanno creato non pochi disagi alle utenze di alcuni cittadini residenti nella bassa novarese, irrintracciabili via telefono e impossiblitati a connettersi a internet

Arriva il temporale, salta la linea internet.

Questo quanto successo nella mattinata di giovedì 8 agosto. Pochi minuti dopo il violento temporale, nella bassa novarese, in particolare sul territorio di Casalino, molti sono stati gli utenti che si sono ritrovati senza linea telefonica, sui telefoni fissi e sulle linee cellulari e senza la possibilità di collegamento ad internet.

"Diverse le chiamate al 187 - ci confermano dal call center della Telecom -. Purtroppo i diversi temporali che si sono abbattuti in queste ore ed in queste settimane hanno creato dei piccoli black-out sulle nostre reti". La stessa motivazione arriva dal call center Vodafone: "la zona è già un'area in cui la rete è debole e in caso di temporali ad alta intensità, come quello che si è abbattuto questa mattina sul Piemonte, ha creato diverse interruzioni nel servizio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ogni volta che c'è un temporale - ci scrive un nostro lettore - è impossibile lavorare. Purtroppo internet, non solo per chi lavora espressamente online, è un mezzo di comunicazione importante. Ed importanti sono le comunicazioni telefoniche. Una giornata come quella di oggi mi ha comportato non pochi problemi. Se in passato qualche piccolo black-out nel pc poteva essere tamponato da un'efficente linea telefonica che permetteva quanto meno di contattare i clienti, oggi è stata proprio una giornata infruttuosa: nè linea internet, nè rete telefonica nel telefono fisso e nè rete nel cellulare. Un isolamento totale. Speriamo non capiti più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

  • Coronavirus, Cirio: "Ordinanza in Piemonte prorogata fino al 14 o al 20 aprile"

  • Coronavirus, in arrivo i buoni spesa: chi ne ha diritto e come richiederli a Novara

Torna su
NovaraToday è in caricamento