menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: neve e pioggia nel novarese

Sabato mattina una parte della provincia di Novara si è coperta di bianco; nevica copiosamente sui comuni del medio novarese, del borgomanerese, dell'aronese e dell'Ovest Ticino

Quando mancano poche settimane alla primavera, arriva la prima neve nel novarese. Da questa mattina, infatti, nevica copiosamente sui comuni del medio novarese, del borgomanerese, dell'aronese e dell'Ovest Ticino.

Le previsioni dell'Arpa dicono che nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare, e per domani è atteso bel tempo. Intanto, l'ondata di maltempo sta provocando non pochi disagi ai novaresi. Gli abitanti di Revislate (Veruno) questa mattina si sono svegliati senza corrente; stessa situazione in alcune zone di Cureggio e Borgomanero.

La neve che sta cadendo dalle prime ore di oggi ha portato disagi anche alla viabilità: sulla Cavaglio Ghemme e sulla Cavaglio Barengo diversi rami sono caduti sulla carreggiata, stessa cosa a Castelletto Ticino e dintorni; mentre sulla Statale 32 il traffico è rallentato. Circolazione limitata e difficile anche ad Arona, Borgo Ticino, Oleggio Castello.

A Novara, Galliate, Trecate e nei comuni limitrofi, invece, è arrivata solo la pioggia, anche se intensa. Qui per ora non si segnalano problemi o disagi dovuti alle forti precipitazioni, che stando alle previsioni meteo dovrebbero cessare entro sera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento