rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vento, pioggia e grandine: Novara investita dal maltempo

Nel pomeriggio di oggi la città è stata colpita da un violento acquazzone. Secondo l'Arpa, però, dalle ore centrali di domani è previsto un rapido miglioramento

Nel pomeriggio di oggi Novara è stata colpita da una violenta ondata di maltempo.

Vento forte, pioggia e grandine hanno investito la città, causando non pochi disagi agli automobilisti e qualche rallentamento alla circolazione stradale. La forte pioggia ha anche provocato l'allagamento di alcune strade.

Il maltempo ha colpito anche il Novarese e l'intera regione. Secondo il bollettino stilato dall'Arpa, infatti, sul reticolo idrografico principale si segnalano incrementi di livello fino all’ordinaria criticità per il Sesia ed il Toce nelle prossime 12 ore ed in serata sul Lago Maggiore. I fenomeni, accompagnati da grandinate, hanno inoltre causato repentini innalzamenti dei corsi d’acqua del reticolo idrografico secondario e criticità dei reticoli di drenaggio urbani.

Per le prossime 36 ore, si legge nel bollettino, persistono condizioni di Ordinaria Criticità (codice colore giallo) per precipitazioni diffuse su Torinese (zone C, D) e valli del Cuneese (zona E) e per precipitazioni localizzate sul resto della regione.

Pioggia e grandine a Novara: le foto dei lettori

Secondo l'Arpa, però, dalle ore centrali di domani è previsto un rapido miglioramento, con esaurimento delle precipitazioni nel corso del pomeriggio e attenuazione della nuvolosità fino a cielo poco nuvoloso in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, pioggia e grandine: Novara investita dal maltempo

NovaraToday è in caricamento