rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: nuova ondata di piogge sul Novarese

Secondo il bollettino dell'Arpa, un'intensa perturbazione è presente in queste ore sull'intera regione e si manterrà fino alla prima parte della giornata di martedì

Torna a piovere sul Novarese.

Un'intensa perturbazione è infatti presente in queste ore sull'intera regione, e secondo il bollettino dell'Arpa si manterrà fino alla prima parte della giornata di martedì.

Per oggi e domani sono quindi previste precipitazioni diffuse e abbondanti, "con quota delle nevicate inizialmente oltre i 700-800 metri - si legge nel bollettino meteo - in rialzo di circa 200 metri su tutti i settori nel corso del pomeriggio di oggi".

Un miglioramento del tempo è atteso, al momento, solo nella seconda parte della giornata di domani.

Le precipitazioni determinano, inoltre, un repentino aumento del pericolo valanghe, che potrà arrivare a 4-Forte sul sud Piemonte, dove si attende una significativa ripresa dell’attività valanghiva che potrebbe interessare la viabilità di fondovalle.

Il livello dei corsi d’acqua dell’idrografia principale è previsto in leggera crescita nei settori occidentali della regione, mantenendosi ancora al di sotto delle soglie di attenzione per le prossime 24 ore. Qualche criticità locale sarà possibile sui corsi d’acqua minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nuova ondata di piogge sul Novarese

NovaraToday è in caricamento