rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: piove ancora, ma la situazione è in via di miglioramento

Secondo il bollettino dell'Arpa, "la progressiva traslazione verso est del sistema frontale determina una generale attenuazione delle precipitazioni"

Continua a piovere sul Novarese. Nella notte piogge diffuse e persistenti hanno interessato i settori settentrionali della regione ed al confine con la Liguira, ma la situazione è ora in via di miglioramento.

Ad assicurarlo, anche l'ultimo bollettino emesso da Arpa Piemonte, secondo cui "la progressiva traslazione verso est del sistema frontale determina una generale attenuazione delle precipitazioni. Tuttavia le masse d’aria umida collegate alla saccatura continueranno ad investire le zone settentrionali della regione. Nelle prossime ore sono attese precipitazioni mediamente tra deboli e moderate ma con picchi ancora localmente forti, intorno ai 30 mm/6ore, su alto Novarese, Verbano, e zone appenniniche. Altrove fenomeni deboli, più sparsi ed intermittenti".

E proprio nel novarese, le precipitazioni cadute nella notte hanno determinato incrementi dei livelli dei corsi d'acqua: a Momo, infatti, sono stati raggiunti i livelli di attenzione del torrente Agogna.

A Novara e provincia la situazione si può quindi dire sotto controllo, anche se resta l'allerta moderata fino alla serata di oggi, mercoledì 5 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: piove ancora, ma la situazione è in via di miglioramento

NovaraToday è in caricamento