rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: domani la giornata più critica in tuta la regione

Da ieri sera non smette di piovere su Novara e su tutto il territorio provinciale. Secondo gli esperti domani sarà la giornata più critica per i fiumi, lo stato di allerta non rientrerà prima di martedì

E' ancora allerta meteo su tutta la regione Piemonte, compreso il territorio provinciale di Novara.

Da ieri sera, infatti, non smette di piovere, e la situazione, secondo i metereologi, non può che peggiorare. E quella di domani sarà la giornata più critica per quanto riguarda le precipitazioni e la piena dei fiumi. Le piogge dovrebbero andare diminuendo a partire da domenica pomeriggio, anche se la situazione resterà in allerta per il pericolo frane.

Intanto, sono stati mobilitati 34 dipendenti e 15 mila volontari della Protezione Civile regionale del Piemonte.  L'allerta non dovrebbe rientrare, secondo le previsioni dell'Arpa, prima di martedì anche se l'intensità delle precipitazioni scemerà gia' dalla serata di dopodomani. Sul Piemonte nelle prime 12 ore di oggi si sono registrate precipitazioni moderate, con valori localmente forti sul settore orientale, dall'alessandrino al biellese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: domani la giornata più critica in tuta la regione

NovaraToday è in caricamento