rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Piemonte: Novara coperta dalla galaverna, minime a -21°

Scendono bruscamente le temperature in Piemonte, ma la neve continua a non arrivare. Record sul Monte Rosa: la temperatura è scesa fino a -21°. A Novara la minima di oggi, lunedì 16 gennaio, è stata -8°

Freddo polare e ghiaccio: questa mattina, molte città piemontesi, si sono svegliate completamente imbiancate dalla galaverna.

A Novara, dove il gelo e la nebbia sono arrivati già nella giornata di ieri, domenica 15 gennaio, la temperatura minima registrata oggi, lunedì 16 gennaio, è stata di -8°.

E le minime sono scese di 10 gradi sotto lo zero anche sulle montagne del Piemonte, con un record di -21 nel gruppo del Monte Rosa.

L'accentuato fenomeno della galaverna, che continuerà anche nei prossimi giorni, è stato registrato in molte città piemontesi. A Torino la minima si aggirava intorno ai -5,3°.

La neve, invece, continua a non voler scendere e per tutta la settimana non sono state previste precipitazioni nevose, tranne in qualche vallata interna, dove potrebbe arrivare tra giovedì e venerdì prossimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Piemonte: Novara coperta dalla galaverna, minime a -21°

NovaraToday è in caricamento