rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo per il fine settimana, pronta la protezione civile

Attese piogge abbondanti per sabato e domenica: le precipitazioni potrebbero provocare esondazioni. Cota: "La Protezione Civile ha già attivato tutte le misure necessarie di previsione, ma i cittadini piemontesi si tengano informati"

Sono attese forti piogge per questo fine settimana su tutta la regione, che potrebbero provocare esondazioni e allagamenti.

Sono queste le previsioni della Società Meteorologica per il week-end piemontese: si prevedono possibili piene importanti lungo il fiume Sesia e su tratti fluviali di pianura del Biellese e del Verbano, con possibili esondazioni sulle zone abitualmente.

Intanto, la protezione civile regionale è già stata allertata e si prepara ad intervenire in caso di necessità.

"Sull'arrivo nei prossimi giorni di una vasta perturbazione atlantica - ha dichiarato in proposito il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota - e sul conseguente maltempo sulla nostra regione, la protezione civile della Regione Piemonte ha già attivato tutte le misure necessarie di previsione, oltre all'eventuale attivazione di fase di pre-allerta. Invito i cittadini piemontesi, a partire da domani, a tenersi informati sull'evoluzione della situazione, che sarà costantemente monitorata dal Centro Funzionale Regionale".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per il fine settimana, pronta la protezione civile

NovaraToday è in caricamento