rotate-mobile
Cronaca Grignasco

Maltempo: frane e allagamenti tra Grignasco e Romagnano

A Prato Sesia chiusa la Provinciale 31 (in direzione Cavallirio); a Grignasco Traversagna e passerella chiuse al traffico. Chiuso anche il ponte tra Romagnano e Gattinara

La pioggia di queste ore, che non accenna a diminuire, sta provocando alcuni disagi nei comuni delle Colline Novaresi.

A Prato Sesia è chiusa al traffico, causa frana, la Provinciale 31 (la strada per Borgomanero in direzione Cavallirio). Riaperta invece la via Partigiani.

A Grignasco, invece, si sono registrate frane e allagamenti su tutto il territorio comunale. Proprio a causa di una frana, è stata chiusa la strada che porta a Boca (la Traversagna). E' stata inoltre chiusa al traffico la passerella (il ponte che collega il comune novarese a Serravalle Sesia), poichè il fiume Sesia ha superato il limite di guardia. Ad Ara, invece, la strada è dissestata.

A Romagnano, infine, il livello del Sesia è vicino alla soglia di attenzione, e il sindaco ha ordinato la momentanea chiusura, in via precauzionale, del ponte sul fiume che collega Romagnano a Gattinara. Ponte che è stato riaperto intorno alle 17,30 di oggi. Situazione critica anche a Ghemme, dove sono chiuse, causa frana, la strada per Cavenago e la strada Pellizane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: frane e allagamenti tra Grignasco e Romagnano

NovaraToday è in caricamento