rotate-mobile
Cronaca

Piove ancora sul Novarese: le previsioni delle prossime ore

Secondo il bollettino dell'Arpa, è attesa un'intensificazione dei fenomeni, con piogge anche forti. La situazione è sotto controllo, i livelli idrometrici dei corsi d'acqua sono al di sotto delle soglie di attenzione

Da ieri è tornato a piovere sulla regione Piemonte.

Secondo l'Arpa, le precipitazioni nelle ultime 12 ore sono state di debole o localmente moderata intensità. I valori più significativi si sono registrati, però, sul Novarese (in particolare a Nebbiuno), Verbano, Biellese e Vercellese.

La situazione resta comunque sotto controllo e i livelli idrometrici dei corsi d’acqua del reticolo principale si mantengono stazionari ed al di sotto delle soglie di attenzione. Attualmente è stabile anche il livello del Lago Maggiore (5,32 metri,  valore di circa 30 cm al di sopra della soglia di attenzione).

Nelle prossime ore, si prevede un'intensificazione dei fenomeni a causa del transito della fase più attiva della perturbazione. Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, sono attese piogge anche forti in particolare sulla zona del Lago Maggiore e sull'Alto Novarese.

"In questo scenario meteorologico - comunicano dall'Arpa l'allerta arancione viene estesa anche al settore settentrionale della Regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove ancora sul Novarese: le previsioni delle prossime ore

NovaraToday è in caricamento