rotate-mobile
Cronaca

Trenord, circolazione rallentata a causa del maltempo

A causa di guasti e inconvenienti tecnici all'infrastruttura ferroviaria, la puntualità dei treni è stata compromessa specialmente sulle direttrici che collegano Milano con Novara Fn e Domodossola

Convogli in ritardo sulle tratte Trenord a causa del maltempo. Fin dalle prime ore di questa mattina, infatti, la circolazione ferroviaria ha subito rallentamenti per guasti e inconvenienti tecnici causati all’infrastruttura ferroviaria dalle forti piogge.
 
La puntualità dei treni è stata compromessa specialmente sulle direttrici che collegano Milano Cadorna con Malpensa, Novara Fn, Como Lago, Varese-Laveno, Asso-Seveso e sulla tratta Saronno-Seregno. Si sono registrati allagamenti, caduta di alberi, guasti a passaggi a livello e agli impianti che regolano la circolazione dei convogli. Questi fenomeni hanno interessato in particolare le relazioni da Milano per Domodossola e per Como oltre alla Bergamo-Brescia e alla Brescia-Iseo-Edolo.

Sulla linea Domodossola-Milano, in particolare, nella tarda mattina un albero è caduto sui binari fra le stazioni di Sesto Calende e Somma Lombardo. I tecnici di Rete ferroviaria italiana sono intervenuti per rimuovere l’albero e per ripristinare la regolare circolazione ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, circolazione rallentata a causa del maltempo

NovaraToday è in caricamento