rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: piove ancora, ma la situazione è sotto controllo

Resta attiva l'allerta meteo: nelle prossime 12-24 ore sono previste ancora forti precipitazioni. Intanto il presidente Cota chiede lo stato di calamità naturale per il Piemonte

Non accenna a smettere di piovere sul Novarese e su tutto il territorio regionale.

La situazione, fortunatamente, sembra essere tornata sotto controllo, anche se resta attiva l'allerta meteo: nelle prossime 12-24 ore, infatti, sono previste ancora forti precipitazioni. Intanto la Giunta regionale ha deliberato la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale.

"Per quanto riguarda il maltempo - ha dichiarato il governatore Roberto Cota - la situazione è al momento stazionaria e non ha comportato particolari problemi soprattutto grazie allo straordinario lavoro del nostro sistema di Protezione Civile. Siamo comunque in allerta perché sono previste altre forti precipitazioni per le prossime 12-24 ore. Occorre ora valutare con estrema attenzione il fronte delle frane, sul quale siamo ovviamente preoccupati. E per questo chiediamo che venga al più presto finanziato il piano per il dissesto idrogeologico, già sottoscritto tra Regione e Ministero all’Ambiente".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: piove ancora, ma la situazione è sotto controllo

NovaraToday è in caricamento