rotate-mobile
Cronaca

Novara, maltratta un altro cane: nuova denuncia per l'uomo che aveva lanciato Tiburon della scale

Il 30enne aveva procurato al cucciolo gravi lesioni

Era già stato denunciato per aver lanciato un cane nella tromba delle scale: ora è stato beccato a maltrattare un altro animale.

La storia del piccolo Tiburon, il cucciolo di Amstaff di 5 mesi, che era stato la vittima innocente di una discussione, aveva commosso i novaresi. Il 13 agosto scorso un uomo di 30 anni, al culmine di un litigio con il coinquilino, ha gettato dalle scale di un palazzo in via Tarantola il cucciolo, che ha riportato emorragie, lesioni interne e fratture agli arti posteriori. L'uomo era stato denunciato, ma nei giorni scorsi, su segnalazione di alcuni cittadini, la polizia locale è intervenuta nei confronti della stessa persona. 

Video: I primi passi di Tiburon dopo l'operazione

L'uomo infatti è stato visto in un parco cittadino con un altro cane, verso il quale aveva assunto atteggiamenti al limite del maltrattamento. Allarmati dal fatto che l'uomo potesse procurare lesioni al povero animale, gli agenti del nucleo operativo della polizia locale si sono attivati per rintracciarlo e lo  hanno individuato nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre nell'area del Centro sociale di viale Giulio Cesare. Il cane, visitato da un medico del Servizio veterinario dell'Asl, è stato giudicato in buone condizioni ma, dal momento che è stata verificata la mancata registrazione all'anagrafe regionale canina, è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato al canile municipale. Il proprietario è stato denunciato per occupazione abusiva di luogo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, maltratta un altro cane: nuova denuncia per l'uomo che aveva lanciato Tiburon della scale

NovaraToday è in caricamento