rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giacomo Puccini

Casa Pound Novara: in piazza per liberare i Marò italiani

Ieri sera, mercoledì 14 marzo, i militanti dell'associazione novarese hanno organizzato un sit-in in via Puccini, dove è stato esposto uno striscione che recitava "Liberta' per i Leoni del San Marco!"

"Liberta' per i Leoni del San Marco!".

E' questo lo slogna dello striscione esposto ieri sera, mercoledì 14 marzo, in via Puccini, a Novara, dai militanti di Casa Pound, che sono scesi in piazza per chiedere la liberazione dei due marinai italiani del reggimento "San Marco", Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, arrestati in India.

"Come in altre parti d'Italia - ha commentato il responsabile provinciale di Casa Pound Novara Simone Gaiera - questa azione è stata voluta innanzi tutto per esprimere la nostra vicinanza ai due marò che, ancora oggi, si trovano imprigionati in India. Chiediamo inoltre che questo Governo, tanto attivo quando si parla di trovare aiuti per banche ed istituti finanziari in difficoltà, sia altrettanto solerte nel trovare una soluzione per questa vicenda che vede coinvolti due nostri soldati. Chiediamo anche che tutte le forze politiche si espongano in maniera incisiva e facciano sentire la loro voce per porre fine così a questo sopruso".

"Noi non possiamo accettare - ha conclusoGaiera - che nel silenzio venga svenduta la nostra dignità e sovranità nazionale. Noi non siamo  disposti a pagare l'arroganza della finanza internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Pound Novara: in piazza per liberare i Marò italiani

NovaraToday è in caricamento