rotate-mobile
Cronaca

Forza Nuova contro l'accoglienza dei migranti nel Novarese

Giovedì pomeriggio manifestazione davanti alla sede della Prefettura

"Prima i profughi italiani". Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 18 giugno, anche a Novara, come in altre città italiane, Forza Nuova ha organizzato una manifestazione davanti alla Prefettura per protestare contro l'accoglienza dei migranti nel territorio provinciale.

"Ai vari prefetti - ha spiegato il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore - sono stati presentati dei casi limite di italiani che versano in gravi difficoltà e per queste situazioni, saranno chieste le medesime condizioni di assistenza dei presunti profughi. Da anni suoniamo il campanello d’allarme e in questi giorni stiamo assistendo ai ripetuti segnali di un disastro sociale largamente annunciato: casi di scabbia e malaria nelle stazioni di Roma e Milano, le intemperanze impunite dei rom, i machete dei sudamericani e l'esodo senza fine delle centinaia di migliaia di disperati dall’Africa. Servono misure eccezionali ed invece l’Europa se ne lava le mani: la Francia, paladina della fratellanza, chiude le frontiere, la Gran Bretagna contribuisce con la sua Marina a portare da noi altri clandestini, Matteo Renzi farfuglia di un piano B che anziché incuriosirci ci angoscia".

"Di fronte a questa situazione gravissima - ha aggiunto Fiore - vogliamo lanciare un forte segnale: ci sono gli italiani in difficoltà da aiutare! Senza se e senza ma. Ai prefetti chiederemo che i 35 euro al giorno siano utilizzati anche per le nostre famiglie. Ci sentiamo di obiettare che i soldi arrivano dal Fondo Europeo per i Rifugiati e che spettano 'di diritto' ai profughi; ebbene il concetto non cambia: un buon padre di famiglia dovrebbe prima aiutare i suoi figli, pertanto chiediamo di aiutare prima i nostri cittadini, visto che sono anche cittadini europei. All’Europa abbiamo già ceduto la nostra sovranità monetaria e politica ed è l’Europa ad essere in debito, con i profughi che ha prodotto, prima di tutto, nei Paesi che ne fanno parte".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova contro l'accoglienza dei migranti nel Novarese

NovaraToday è in caricamento