rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cameri / Piazza Dante Alighieri

No F-35: sabato 24 marzo la manifestazione popolare a Cameri

L'appuntamento è alle ore 14 in piazza Dante, ma già a partire dalle 11 sarà attivo un Sit-in. L'iniziativa è organizzata dal Movimento No F-35, che per venerdì 16 marzo organizza anche un incontro pubblico a Verbania

Una manifestazione popolare contro "La fabbrica della morte".

L'appuntamento è per sabato 24 marzo in piazza Dante a Cameri: si comincia a dire No alle ore 14, ma già dalle 11 sarà presente e attivo un Sit-in contro la produzione dei caccia bombardieri presso l'aeroporto militare.

L'iniziativa è organizzata dal Movimento No F-35, che per parlare della questione ha anche organizzato un incontro pubblico a Verbania: venerdì 16 marzo, alle ore 21 presso il Centro S. Anna, i No F-35 discuteranno della militarizzazione dei territori e delle grandi opere, con un collegamento anche alla vicenda della Tav in Val Susa. L'obiettivo della protesta è principalmente uno: dire No a gran voce alla militarizzazione del territorio novarese, e al cantiere per la costruzione dei caccia F-35.

"Non vogliamo i caccia bombardieri F-35. Non vogliamo - si legge nel manifesto dell'iniziativa - grandi opere inutili, nocive e costosissime. Non vogliamo la militarizzazione dei nostri territori e delle nostre vite. Noi civili siamo il 99% della società, chiediamo la precedenza".

Alla manifestazione nazionale parteciperanno varie associazioni ed individualità da tutta Italia. Per informazioni e per comunicare la propria adesione alla manifestazione di sabato 24 marzo è possibile contattare il Movimento scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@noeffe35.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No F-35: sabato 24 marzo la manifestazione popolare a Cameri

NovaraToday è in caricamento