rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Arona

Arona: studenti in corteo per difendere la scuola pubblica

La manifestazione, organizzata dal coordinamento "Mammuth", è partita alle 8 dall'Itis Fermi, per raggiungere poi piazza del Popolo al grido di "Non c'è più tempo, si scrive scuola si legge futuro"

Sciopero degli studenti di Arona questa mattina, venerdì 11 ottobre, contro i tagli alla scuola pubblica e il ridimensionamento dell'orario scolastico imposto dalla Provincia.

La manifestazione, organizzata dal coordinamento studentesco "Mammuth", è partita alle 8 dall'Itis Fermi, per raggiungere poi piazza del Popolo al grido di "Non c'è più tempo, si scrive scuola si legge futuro".

"No alle politiche degli ultimi anni - commentano gli organizzatori - che hanno tagliato i contributi alla scuola pubblica e all'istruzione, creando non pochi disagi alle strutture che ospitano gli istituti superiori e alla qualità dell'istruzione. No ai tagli della Provincia di Novara, frutto di politiche sbagliate e gestione approssimativa delle risorse. Rivendichiamo interventi per un risparmio vero e un orario formulato sulle esigenze degli studenti, non su quelle della Provincia. Esigiamo che i soldi pubblici vadano solo alle scuole pubbliche e rivendichiamo un maxi finanziamento per istruzione e ricerca". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: studenti in corteo per difendere la scuola pubblica

NovaraToday è in caricamento