rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Gramsci

Sciopero generale: gli studenti scendono in piazza anche a Novara

Il corteo contro i tagli alla scuola e le politiche di austerità del Governo Monti è partito questa mattina, mercoledì 14 novembre, da piazza Garibaldi per concludersi in piazza Gramsci

Anche gli studenti novaresi sono scesi in piazza oggi, mercoledì 14 novembre, come in moltissime città italiane ed europee per gridare il loro No contro i tagli alla scuola e le politiche di austerità del Governo Monti.

La manifestazione di oggi coincide con la giornata di mobilitiazione europea, e ha visto protagonisti i giovani delle scuole superiori della città. Il corteo è partito da piazza Garibaldi, davanti alla stazione ferroviaria, e percorrendo il centro cittadino ha raggiunto piazza Gramsci. Qui gli studenti si sono fermati per spiegare le ragioni della loro protesta.

Il gruppo di manifestanti è stato inoltre raggiunto dal sindaco Andrea Ballarè, che ha espresso loro la sua solidarietà riguardo i tagli alla scuola, alla ricerca e all'innovazione che li coinvolgono da vicino.

Quella novarese è stata una manifestazione pacifica e civile, senza sconti, alla quale hanno preso parte oltre 200 studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale: gli studenti scendono in piazza anche a Novara

NovaraToday è in caricamento