rotate-mobile
Cronaca

Marcello Gado, un giovane novarese diplomato alla scuola di Gualtiero Marchesi

Un novarese tra i 77 cuochi professionisti diplomati nella prestigiosa scuola internazionale di cucina Alma, che annovera i migliori chef italiani tra la commissione di valutazione

A valutare gli studenti del corso superiore di cucina italiana di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina di Scuola di cui è rettore Gualtiero Marchesi, c'è una giuria che annovera al proprio interno ben 27 stelle Michelin.

 Al termine di un complesso percorso professionalizzante della durata di dieci mesi, cinque di fase residenziale e cinque di stage in uno dei più prestigiosi ristoranti del nostro paese, in 77 hanno superato l’esame dei docenti Alma e della commissione esterna. 

Tra questi c'è anche Marcello Gado, novarese, che si è diplomato con il titolo di Cuoco Professionista di Cucina Italiana, uno dei titoli più prestigiosi nel settore. 

Per lui ora si aprono le porte di una brillante carriera: secondo i dati diffusi dalla scuola il 77% dei diplomati trova lavoro nei tre mesi successivi al diploma, mentre dopo un anno la percentuale sale al 99%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcello Gado, un giovane novarese diplomato alla scuola di Gualtiero Marchesi

NovaraToday è in caricamento