rotate-mobile
Cronaca

Anche a Novara la marcia delle donne e degli uomini scalzi

L'iniziativa in sostegno dei migranti, dei rifugiati e dei richiedenti asilo è in programma per venerdì 11 settembre alla fontana dell'Allea

Arriva anche a Novara la marcia delle donne e degli uomini scalzi, l'iniziativa in sostegno dei migranti, dei rifugiati e dei richiedenti asilo.

Una manifestazione che si svolgerà un po' in tutta Italia per chiedere con forza i primi necessari cambiamenti delle politiche migratorie europee e globali: certezza di corridoi umanitari sicuri per vittime di guerre, catastrofi e dittature; accoglienza degna e rispettosa per tutti; chiusura e smantellamento di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti; creare un vero sistema unico di asilo in Europa superando il regolamento di Dublino.

L'appuntamento a Novara è alle 17,15 di venerdì 11 settembre alla fontana dell'Allea. Da qui, i partecipanti all'iniziativa cammineranno scalzi per dare sostegno a chi fugge da guerre e miseria e per chiedere a tutti di capire che non è accettabile fermare e respingere chi è vittima di ingiustizie militari, religiose o economiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Novara la marcia delle donne e degli uomini scalzi

NovaraToday è in caricamento