rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Briga Novarese

Cucina, 29enne di Briga diplomata alla scuola di Gualtiero Marchesi

Martina Sogni ha ottenuto il diploma di cuoco professionista, dopo aver frequentato il corso superiore di cucina italiana della scuola Alma

C'è anche una novarese tra i 71 studenti, provenienti da 16 regioni italiane, che si sono diplomati alla Scuola internazionale di cucina italiana di Gualtiero Marchesi (Alma).

Martina Sogni, 29 anni, di Briga Novarese, ha frequentato il corso superiore di cucina italiana, ottenendo il diploma di cuoco professionista.

Un titolo arrivato a coronamento di un percorso formativo partito 10 mesi fa e che, dopo la fase residenziale presso la Reggia di Colorno, ha visto Martina impegnata in stage sfidanti, nelle brigate di cucina dei più prestigiosi ristoranti della Penisola. L’ultimo ostacolo superato, prima di conseguire il diploma e di poter affrontare il mondo del lavoro, è stato l’esame finale, articolo in prove teoriche (discussione di un progetto di tesi) e pratiche (menu imposto e menu a scelta). A giudicarli una commissione composta da grandi interpreti della cucina d’autore italiana che, insieme, totalizzano oltre 20 stelle Michelin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina, 29enne di Briga diplomata alla scuola di Gualtiero Marchesi

NovaraToday è in caricamento