rotate-mobile
Cronaca Arona

Mater Gaia: da Arona un aiuto concreto per i terremotati

L'Associazione aronese, aiutata da diversi volontari, ha portato cibo e sostegno alle popolazioni emiliane colpite dal terribile terremoto. I beni raccolti sono stati destinati a San Felice sul Panaro

Mater Gaia, con spirito di collaborazione e solidarietà, ha organizzato una due giorni molto importante.

Danilo Bergaglio e Antonella Maritan di Mater Gaia sono entrati in contatto diretto con delle famiglie di San Felice sul Panaro, uno dei comuni più colpiti dal sisma che ha letteralmente scosso l’Emilia e per questo motivo hanno deciso di fare qualcosa di concreto.

Oltre a Marer Gaia hanno partecipato i volontari del baby parking di Agrate Conturbia e di Arduino Viaggi di Pombia gestendo giochi per bambini e ragazzi al campo estivo e all’oratorio “Don Bosco” di San Felice sul Panaro e organizzando una grande tombola finale con le famiglie.

Inoltre è stata effettuata una consegna al canile temporaneo di Medolla con quanto raccolto a Pombia da Arduino Viaggi, dalla Pro Loco e dall’Associazione zoofila di Borgo Ticino.

mater gaia

Continuano intanto le raccolte e relative consegne di beni di prima necessità al centro Don Bosco e agli altri gruppi. Chi fosse interessato ad un aiuto diretto, l’Associazione fornirà l’elenco delle cose che hanno  richiesto che sono pressoché detersivi, prodotti per l’igiene personale, alimenti a lunga conservazione, materiale didattico e giochi per bambini.

Una volta raccolto Mater Gaia provvederà direttamente alla consegna con i propri mezzi, ma chi volesse accompagnarli sarà sicuramente ben accetto proprio perchè la cosa di cui hanno più bisogno è il contatto umano, per non sentirsi dimenticati.

Per qualsiasi informazione chiamare Antonella (3400030874) o Danilo (3297508308).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mater Gaia: da Arona un aiuto concreto per i terremotati

NovaraToday è in caricamento