rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli

Matrimoni civili, "sì" anche all'aperto nel cortile del Broletto

Finora erano utilizzate solo la sala dell'Arengo, una sala della Galleria Giannoni e la Loggetta del '700

Sono sempre di più le coppie che decidono di convolare a nozze con cerimonia civile. A Novara c'è la possibilità di sposarsi nella sala del consiglio, a Palazzo Cabrino, che nonostante accolga il massimo organo consiliare comunale non è certo un luogo elegante e romantico.

Dal 2012, quando la struttura è stata riaperta dopo i lunghi anni di restauro, c'è però anche la possibilità di sposarsi al Broletto. La sala più ambita, soprattutto per chi ha più di 100 invitati, è quella dell'Arengo, dove spesso vengono allestite mostre temporanee.

Più raccolta invece la sala 10 della Galleria Giannoni: sempre molto curata, la saletta ospita un massimo di 100 persone. Unica soluzione all'aperto (o quasi) è la Loggetta del '700, che però non ha una grande capienza.

Per ovviare al problema, dato che sono state parecchie le coppie che si sono lamentate di non potersi sposare al Broletto perchè la sala dell'Arengo era occupata da mostre temporanee, lo scorso 10 settembre la Giunta comunale ha approvato una delebera nella quale si precisa che tutta la struttura del Broletto può essere usata per matrimoni, salvo l'utilizzo per mostre o impegni istituzionale.

Così i novaresi (e non solo) che vorranno pronunciare il fatidico "sì" potranno farlo anche all'aperto, nella splendida cornice del cortile del Broletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni civili, "sì" anche all'aperto nel cortile del Broletto

NovaraToday è in caricamento