rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Besozzi al World Food Day di Expo con il Comitato delle Regioni

Il presidente della Provincia di Novara ha partecipato all'importante appuntamento, al quale sono intervenuti il segretario dell'Onu Ban Ki-moon, il presidente della Repubblica Mattarella e i ministri Padoan e Martina

Nella giornata di oggi, venerdì 16 ottobre, a ‎Expo‬ il presidente della Provincia di Novara Matteo Besozzi è intervenuto al World Food Day.

Besozzi ha accompagnato la delegazione del Comitato delle Regioni all'importante appuntamento, al quale sono intervenuti il segretario dell'Onu Ban Ki-moon, il presidente della Repubblica Mattarella e i ministri Padoan e Martina.

Presenti anche i sindaci delle principali città del mondo che ieri hanno sottoscritto la Carta di Milano, un importante documento incentrato sulla sostenibilità e sul diritto al cibo. La Carta di Milano è stata accompagnato da un documento elaborato dal Comitato delle Regioni di Bruxelles, di cui Besozzi è vice capo delegazione Italiana. I contenuti del documento sono stati presentati in un convegno avvenuto giovedì a Milano, organizzato dal Cdr insieme ad Anci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Besozzi al World Food Day di Expo con il Comitato delle Regioni

NovaraToday è in caricamento