rotate-mobile
Cronaca

Sul Ciao senza patente e assicurazione: maxi multa da 7mila euro per un novarese

L'uomo è stato fermato domenica sera dalla polizia stradale. Il motorino, inoltre, immatricolato nel 1998, non era mai stato revisionato

Fermato a bordo di un Ciao mai revisionato e senza assicurazione e patente di guida. Per un novarese di 30 anni è scattata una maxi multa di quasi 7mila euro.

E' successo domenica sera a Novara. L'uomo è stato fermato dalla polizia stradale di Arona in piazza Garibaldi, che lo ha multato per guida senza mai aver conseguito la patente, mancanza di copertura assicurativa, omessa revisione periodica, e mancata assunzione in custodia del veicolo: per un totale di 6964 euro. La proprietaria del motorino, una novarese di 26 anni è stata invece sanzionata per l'incauto affidamento del veicolo e dovrà pagare 389 euro.

Il motorino, immatricolato nel 1998 e mai revisionato, è stato posto sotto sequestro amministrativo. All'atto dell'affidamento del Ciao, il 30enne si è però rifiutato di assumerne la custodia e di pagare il carro attrezzi fatto intervenire per il recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Ciao senza patente e assicurazione: maxi multa da 7mila euro per un novarese

NovaraToday è in caricamento