Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Maxi blitz anti droga in tutta Italia: indagini anche a Novara

La polizia di Milano ha eseguito 75 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di cittadini sudamericani, che usavano cani di grossa taglia per il traffico di droga

Maxi blitz anti droga questa mattina, martedì 19 marzo: da Roma a Novara, passando per le province lombarde, diversi arresti e perquisizioni.

L'operazione della polizia di stato ha portato a 75 ordinanze di custodia cautelare nei confronti gang di sudamericani dedite al traffico internazionale di droga. Diverse le accuse formulate, tra cui associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la persona e il patrimonio, traffico di droga e detenzione di armi.

L'indagine, condotta dalla polizia di Milano, ha portato all'arresto di 54 maggiorenni e 18 minorenni, e alla denuncia di oltre un centinaio di ragazzi, di cui 98 maggiorenni e 14 minorenni. Non solo, nell'inchiesta è stato scoperto un particolare sconcertante: le gang sgominate erano solite utilizzare cani di grossa taglia come vettori della droga che importavano, imbottendoli di cocaina prima della partenza, per poi ucciderli in modo da riuscire a recuperare la droga. Secondo quanto emerso dalle intercettazioni, sarebbero una cinquantina i casi in cui sarebbero stati usati gli animali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz anti droga in tutta Italia: indagini anche a Novara

NovaraToday è in caricamento