rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cameri: oro ai Regionali di dressage per il centro ppico Lasiria

Medaglia d'Oro ai Campionati Regionali di Dressage per il Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO) e domenica 5 ottobre battesimi della sella gratuiti per bambini e adulti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Grande soddisfazione per il team del Centro Ippico Lasiria di Cameri, che ai Campionati Regionali F.I.S.E. di Dressage svoltisi al C.E.M. di Mottalciata (Biella) il 27 e 28 settembre, si è aggiudicato una medaglia d'oro e buoni piazzamenti sui numerosi partenti.

Anna Bellezza Rosati sul morello tedesco Chanell 39 si è aggiudicata la Medaglia d'Oro nel Campionato Esperti, dopo essere risultata 1° classificata nella ripresa F105 di sabato con la percentuale del 66,935%, e nuovamente 1° classificata domenica nella ripresa F200 con il 68,02%.

Tra gli Juniores, buon risultato per la giovanissima Irene Mangini su Hantus H che, al suo debutto in dressage, sfiora il podio per un soffio, ottenendo il 4° posto nel Campionato Allievi.

"Sono soddisfatto dei risultati raggiunti dalla squadra - dice Giorgio Bacchetta, Istruttore e Direttore Tecnico del Centro Ippico Lasiria - che si vanno ad aggiungere alle vittorie degli allievi Juniores di settimana scorsa a Casorate, in Lombardia, con il 1° classificato nella categoria 3 Avviamento al Completo di Greta Bragliani su Esmee , il 1° classificato in Salto Ostacoli di Giulia Zodio nella B90, Gaia Menchini 1° classificato nel suo debutto nella L60, e l'ottimo piazzamento al 3° posto in Dressage nella categoria F105 di Luisa Garrone su Linuteman BH. Gli allievi stanno lavorando con dedizione e costanza, i cavalli sono allenati e sereni, quindi l'impegno viene premiato."

E per chi volesse avvicinarsi allo straordinario mondo dell'equitazione e conoscere gli istruttori e le strutture del maneggio Lasiria, la prossima occasione è per questa domenica, 5 ottobre: dalle 10 alle 18 sono infatti in programma battesimi della sella sia per adulti che per bambini. Si potrà così provare l'emozionante esperienza di salire per la prima volta su un cavallo (o su un pony per i più piccoli). La partecipazione è libera e gratuita.

Il maneggio si trova in via Picchetta 200/202: una volta giunti a Cameri seguire le indicazioni per "Centro ippico Lasiria". Via Picchetta è una strada di campagna, si deve proseguire fuori dal centro abitato finché dopo una curva si vedrà sulla sinistra il capannone di un'azienda agricola e sulla destra il centro ippico.

Il Lasiria Stable & Country Club di Cameri (NO) è una scuola di equitazione affiliata F.I.S.E. che propone corsi dal livello base all'avanzato, per bambini e adulti, di monta inglese e monta americana, e propone inoltre passeggiate nello splendido contesto del Parco del Ticino. I corsi e le escursioni in campagna si svolgono tutto l'anno. Il centro dispone di ampi spazi dove è possibile praticare l'equitazione anche al coperto. E' infine fattoria didattica accreditata a livello regionale con un percorso didattico per scolaresche e gruppi.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.lasiria.it, visitare la pagina Facebook "Lasiria Stable & Country Club", telefonare al numero 347 5666502 o scrivere una e-mail a info@lasiria.it.

Per informazioni alla stampa:

No Problem Service

Valentina Sarmenghi

338 8469153

valentina@noproblemservice.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameri: oro ai Regionali di dressage per il centro ppico Lasiria

NovaraToday è in caricamento