rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca

Novara sotto il sole, ma con il gelo: temperature ancora polari

Anche questa mattina, lunedì 13 febbraio, la minima a Novara ha toccato i nove gradi sotto lo zero. Secondo le previsioni dell'Arpa nei prossimi giorni le massime potranno subire un leggero aumento

Novara si è svegliata con il sole questa mattina, ma la colonnina di mercurio del termometro segnava ancora temperature abbondantemente sotto lo zero.

E la stessa situazione si è ripetuta in quasi tutta la regione. La temperatura più bassa (-19,2) si è registrata nell'astigiano, mentre quella più alta (-8) a Domodossola.

Secondo quanto dicono i metereologi, le minime di questi giorni saranno ancora fortemente al di sotto della media del periodo. A Novara, nel centro della città, questa mattina il termometro indicava -9 gradi.

Stando alle previsioni dell'Arpa, nella giornata di domani, martedì 14 febbraio, le temperature minime si manterranno pressochè stazionarie. Saranno invece le massime a subire un leggero aumento. Dai prossimi giorni, inoltre, il gelo potrebbe placarsi, con temperature minime che rientrano nella norma, e il beltempo tornerà a fare compagnia al Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara sotto il sole, ma con il gelo: temperature ancora polari

NovaraToday è in caricamento