Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Tra i migliori bar d'Italia per Gambero Rosso c'è un locale novarese

La prestigiosa pubblicazione ha inserito un locale del capoluogo novarese nella classifica dei migliori dello Stivale, tributandogli il premio Due Tazzine & Tre Chicchi: ecco qual è

Il caffè non è più solo un rito, ma è diventata una vera propria arte. Per questo, come ogni anno, Gambero Rosso ha stilato la classifica dei bar migliori d’Italia, scegliendoli sulla base di criteri rigidi e selettivi.

In tutto sono addirittura 1320 gli “indirizzi” dislocati su tutta la penisola, e che “danno conto di un mondo in continuo divenire”. Si parla infatti di “un concept in evoluzione”, e il bar che non è più il classico bar ma che invade “nuovi territori”: diventa bottega, rosticceria, panetteria, pasticceria, ristorante. Ma anche libreria, concept store, spazio espositivo, negozio di moda.

Ad essere inserito nella prestigiosa guida è anche un bar novarese: è il Coffee Break di corso Risorgimento, che si è aggiudicato Due Tazzine & Tre Chicchi nella classifica del Gambero Rosso. 

La Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso celebra quest'anno la sua 17ma edizione. Ecco come va letta la graduatoria: in vetta ci sono i locali che si sono distinti per aver messo in campo i migliori caffè (Tre Chicchi) insieme alla più completa e curata proposta gastronomica (Tre Tazzine). Sono solo 29 in tutta Italia ad aver ottenuto il massimo riconoscimento, i candidati al concorso per il bar dell'anno promosso da Illy.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra i migliori bar d'Italia per Gambero Rosso c'è un locale novarese

NovaraToday è in caricamento