rotate-mobile
Cronaca

M'illumino di meno: il Comune partecipa spegnendo la Cupola

L'iniziativa, giunta al decennale, si svolgerà quest'anno il 14 febbraio riproponendo un simbolico "silenzio energetico". Ballarè: "Un gesto simbolico, al quale però teniamo in modo particolare"

Anche quest'anno il Comune di Novara aderisce a "M'illumino di meno", l'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio Due "Caterpillar".

Lo ha deliberato questa mattina, mercoledì 5 febbraio, la Giunta comunale. L'appuntamento con la Giornata del risparmio energetico, giunto al decennale, si svolgerà quest'anno venerdì 14 febbraio. L'amministrazione ha quindi deciso che durante l'intera giornata sarà spenta l'illuminazione esterna della Cupola di San Gaudenzio.

"Si tratta - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - di un gesto simbolico, al quale però teniamo in modo particolare, perchè dà il segno di una scelta, quella del risparmio energetico e dell'energia pulita, che abbiamo compiuto e stiamo portando avanti con convinzione".

"Vanno in questa direzione - ha sottolineato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo - i provvedimenti già assunti in tema di transizione verso l'illuminazione a led, di introduzione di nuove tecnologie nel riscaldamento degli edifici pubblici, di incentivazione delle energie alternative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M'illumino di meno: il Comune partecipa spegnendo la Cupola

NovaraToday è in caricamento