rotate-mobile
Cronaca

Festa della Donna: a Novara sequestrate le mimose degli ambulanti

Verranno distribuite per tutta la giornata alle donne .dall'associazione Liberazione e Speranza e la Cooperativa Emmaus. Sono cinque i venditori abusivi intercettati dalla polizia municipale sulle strade della città

Nel giorno della Festa della Donna la polizia municipale di Novara ha sequestrato cinque piccole piante di mimosa, ai danni di altrettanti venditori ambulanti abusivi intercettati sulle strade della città.

In altri due casi, gli ambulati, visti gli agenti di polizia municipale, hanno abbandonato i fiori dandosi alla fuga.

Su consiglio del sindaco Andrea Ballarè, le mimose sequestrate sono state quindi consegnate all’associazione Liberazione e Speranza, che si occupa delle donne vittime della tratta ai fini di sfruttamento sessuale, e alla cooperativa Emmaus, che gestisce in collaborazione con il Comune il centro di accoglienza del villaggio Tav.

I volontari delle due organizzazioni hanno così proveduto a distribuire il fiore simbolo della Giornata Internazionale dell’8 marzo, alle donne da loro seguite.

"Un piccolo gesto soltanto simbolico - ha commentato il primo cittadino - ma che intende testimoniare la nostra attenzione per le donne che vivono situazioni di difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna: a Novara sequestrate le mimose degli ambulanti

NovaraToday è in caricamento