rotate-mobile
Cronaca

Novara, minaccia di morte la ex compagna: 38enne arrestato dalla polizia

L'uomo, accusato di atti persecutori, da mesi perseguitava la donna con centinaia di chiamate e messaggi minacciosi e appostamenti sotto la sua abitazione

Minaccia di morte la ex compagna, dopo averla perseguitata per mesi con telefonate e appostamenti sotto casa. Un uomo di 38 anni è finito in manette per atti persecutori.

E' successo nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 gennaio, a Novara. L'uomo è stato arrestato dalla polizia, che lo ha anche denunciato per detenzione di armi o oggetti atti a offendere.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 38enne, il cui comportamento molesto era già stato denunciato dalla ex compagna due volte negli scorsi mesi, a causa delle centinaia di chiamate e messaggi minacciosi e di veri e propri appostamenti sotto l'abitazione della donna, nel pomeriggio di ieri avrebbe inviato sul telefono della ex compagna una foto che lo ritraeva con un coltello a scatto di grosse dimensioni, corredata da una esplicita minaccia di morte.

Le armi trovate addosso e nell'auto dell'uomo

La donna, che ha capito inoltre che l'uomo si aggirava nei pressi della propria casa, si è chiusa dentro e ha chiamato il 112. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della Squadra volante della polizia, che hanno subito rintracciato il 38enne, perquisendo sia lui che la sua auto. All'interno del veicolo, nel portabagagli, gli agenti hanno così trovato una mazza da baseball, mentre addosso all'uomo sono stati trovati un taglierino e il coltello a scatto fotografato poco prima e inviato alla ex compagna.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, l'uomo, già gravato da numerosi precedenti specifici per reati contro la persona, è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, minaccia di morte la ex compagna: 38enne arrestato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento