rotate-mobile
Cronaca

Novara, due minorenni arrestati per spaccio dalla polizia locale

A finire in manette, due 17enni di Borgolavezzaro, trovati con oltre un etto di hashish e denaro in contanti

Due minorenni arrestati per spaccio. É il bilancio dell'operazione condotta dal Nucleo operativo della polizia locale di Novara con il supporto del Nucleo cinofilo antidroga della municipale di Trecate eseguita all'alba di martedì 7 marzo in città.

A finire in manette sono stati due 17enni di Borgolavezzaro, trasferiti presso il centro di prima accoglienza di Torino con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'indagine ha preso il via, per ordine della Procura della Repubblica per i minori, dai controlliordinari svolti nell'ultimo mese dalla polizia locale di Novara nella zona della stazione, che hanno permesso di accertare un traffico di sostanze stupefacenti nei pressi di alcune areescolastiche del territorio e tra i comuni di Borgolavezzaro e quello Novara. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della municipale, le cessioni venivano organizzate attraverso comunicazioni su smartphone e sui social network.

Decisive, per formalizzare le accuse, sono state le perquisizioni nelle abitazioni dei due ragazzi, ordinate dalla Procura della Repubblica per i minori di Torino, che hanno portato al sequestro di oltre un etto di hashish, bilancini, materiale per il confezionamento e denaro in contanti.

"Un fenomeno, quello dello spaccio, in particolar modo tra minorenni, che intendiamo contrastare con tutti gli strumenti a nostra disposizione - ha commentato l'assessore alla Sicurezza del Comune di Novara Raffaele Lanzo -. Un plauso va agli agenti del Nucleo operativo di Novara che, con la collaborazione dei colleghi di Trecate, hanno individuato il problema approfondendo le indagini e arrivando al risultato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, due minorenni arrestati per spaccio dalla polizia locale

NovaraToday è in caricamento