rotate-mobile
Cronaca

Novara, due minorenni denunciati per spaccio dai vigili

I due sono stati identificati dagli agenti del Nucleo di prossimità della polizia locale dopo mesi di indagini

Sono stati denunciati per spaccio i due minorenni individuati dalla polizia locale dopo mesi di indagini. Per loro, anche l'aggravante di aver venduto la droga ad altri minorenni.

E' successo a Novara. L'operazione è stata condotta nel corse degli ultimi mesi dagli agenti del Nucleo di prossimità della polizia locale, nucleo specializzato nella sensibilizzazione, in ambito scolastico e non solo, sul tema dell’utilizzo e dello spaccio di droga, ma che ha anche funzioni repressive laddove venga ravvisato un reato di questo genere.

L’indagine, fanno sapere dal Comune, è partita nell'aprile del 2019 a margine di un’attività che aveva portato alla denuncia di tre neomaggiorenni per aver provocato danni nel parco verde di via Venezia. Da qui era iniziata una costante attività di monitoraggio e controllo che ha condotto gli agenti all'individuazione di una possibile attività di spaccio tra il parco di via Venezia e la vicina area verde di via Galvani. Nel corso dell’indagine, sono stati identificati decine di minori, potenziali clienti, fino ad arrivare ai due responsabili dell’attività di microspaccio, segnalati alla Procura dei Minori di Torino. I due ragazzi minorenni, come è risultato dalle indagini, erano soliti vendere ad una cerchia di altri ragazzi minorenni, divenuti abituali clienti, dosi di marijuana per 30 euro ciascuna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, due minorenni denunciati per spaccio dai vigili

NovaraToday è in caricamento