rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Torna il Mirato Contest: porte aperte ai giovani talenti novaresi

Al via la seconda edizione del business game realizzato in collaborazione con il Dipartimento di studi per l'economia e l'impresa del Piemonte Orientale

Dopo il grande successo della prima edizione, Mirato Spa inaugura il secondo Mirato Contest, il business game realizzato in collaborazione con il Dipartimento di studi per l'economia e l'impresa del Piemonte Orientale.

Oltre 500 studenti hanno riempito l’aula magna dell’Università per partecipare alla presentazione della sfida che quest’anno ha come obiettivo il rilancio di Malizia Profumo d’Intesa, brand noto al grande pubblico per il suo inconfondibile jingle, definendo proposte di piano di comunicazione e strategia commerciale per mantenere la leadership nel mercato dei deodoranti profumati. 

L’obiettivo è coinvolgere coloro che rappresentano i professionisti del futuro all’interno dei meccanismi aziendali, relazionandosi concretamente con le criticità quotidiane e prendendo così consapevolezza delle proprie capacità. Il contesto lavorativo è quello di un’azienda italiana leader nel mercato del largo consumo.

I partecipanti si confronteranno con le regole, le problematiche e le sfide giornaliere che affrontano i manager dell'azienda. Il vantaggio maggiore sarà la possibilità di presentare i propri progetti al management Mirato e ai docenti universitari, mettendosi alla prova secondo un approccio sistemico all’impresa.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 8 aprile. Il Contest avrà la durata complessiva di 6 settimane, periodo in cui le squadre, composte da 3 o 4 studenti entreranno nel vivo della competizione. In palio la possibilità per il team vincitore di accedere a uno stage retribuito della durata di sei mesi all’interno di un’area funzionale di Mirato.

"Abbiamo confermato la nostra disponibilità a riproporre il Mirato Contest - ha commentato il direttore del Dipartimento Eliana Baici - in virtù della grande, per certi versi inaspettata, adesione che ha suscitato la prima edizione. Per i nostri studenti, è un’importante occasione per mettersi alla prova e per scoprire capacità che a volte loro stessi non sanno di avere. La collaborazione con Mirato è utile anche al Dipartimento, in quanto ci consente di verificare se ciò che viene impartito nelle aule universitarie è effettivamente al passo con i bisogni delle aziende".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Mirato Contest: porte aperte ai giovani talenti novaresi

NovaraToday è in caricamento