rotate-mobile
Cronaca

Miss Italia: alle selezioni di Novara eletta una studentessa di Pavia

Si chiama Erika Garavaglia, ha 20 anni e frequenta l'Università del Piemonte Orientale. A premiarla, un presidente di giuria d'eccezione come Patrick Pugliese del Grande Fratello 12

Miss Novara è una studentessa di Pavia.

Le selezioni novaresi del concorso di bellezza per eccellenza si sono tenute ieri pomeriggio, domenica 7 luglio, a Novara, nell’insolita cornice dell’ex Sporting Village di corso Trieste.

A vincere il titolo è stata Erika Garavaglia, 20enne di Pavia alta 1,71, iscritta all’Università del Piemonte Orientale. Erika vive e studia a Novara, ama la danza moderna e nel tempo libero si dedica al fitness. A premiarla ci ha pensato un presidente di giuria d’eccezione come Patrick Pugliese del Grande Fratello 12, mentre a presentare l’evento c’era la compagna in dolce attesa, Martina Pascutti, altra gieffina ed ex aspirante Miss Italia.

Erika si è contesa il titolo con la torinese Valeria Arossa, 23enne di Pinerolo, studentessa alta 1,71 che si è dovuta "accontentare" della seconda fascia, quella di Miss Rocchetta Bellezza. Terza un’altra ragazza del luogo, Giada Macchi, 18enne nata a Milano ma residente a Trecate, eletta Miss Wella terza Classificata. Infine Martina Allasia, 20enne di Villafranca Piemonte (TO), Miss Wella Quarta Classificata.  

Un pomeriggio davvero coinvolgente quello di domenica, che ha visto arrivare da tutto il Piemonte un nutrito numero di concorrenti. La fascia di Miss Novara, marchio registrato del concorso Miss Italia, non veniva assegnata dal lontano 2008.

"Nonostante il caldo e la bella giornata di sole - ha commentato Vito Buonfine, responsabile del concorso di bellezza per il Piemonte e la Valle d’Aosta - tutto è andato per il meglio. Siamo contenti di essere stati ospitati in una struttura sportiva d’eccellenza. Un ringraziamento va al gestore dell’impianto, Paolo Cortese, che ha contribuito alla perfetta riuscita dell’evento coinvolgendo la cittadinanza e i tanti clienti della piscina scoperta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia: alle selezioni di Novara eletta una studentessa di Pavia

NovaraToday è in caricamento