rotate-mobile
Cronaca

Mondiali di pattinaggio a Novara: un concorso per logo e mascotte

Possono partecipare studenti degli istituti artistici o di indirizzo grafico e grafici under 35

In vista dei Mondiali di Pattinaggio Artistico che si svolgeranno a Novara il prossimo anno, è stato pubblicato sul sito del Comune l'avviso per il concorso di idee per la realizzazione del logo e della mascotte dell'iniziativa. Entrambi dovranno rafforzare le iniziative organizzate per promuovere questo importante evento.

Possono partecipare al concorso studenti o classi degli istituti artistici o di indirizzo grafico, singoli o in gruppo e giovani grafici con età non superiore a 35 anni (anche in questo caso singoli o in gruppo). Si potrà partecipare proponendo solo il bozzetto del logo, solo quello della mascotte o entrambi.

Nel testo dell'avviso si legge come il logo "dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile, suscettibile di riduzione o ingrandimento e di traslazione in bianco e nero e a colori e adatto o adattabile a qualunque medie utilizzato, con una parte grafica ed una testuale". La mascotte, invece, potrà raffigurare un animale o altro e dovrà avere caratteristiche di originalità e unicità, ed essere possibile utilizzarlo in tridimensionale in materiali diversi. Tutte le proposte  saranno esaminate da una commissione nominata dal Comune di Novara.

Le idee per logo e mascotte dovranno giungere all'Archivio Comunale di via Fratelli Rosselli entro le ore 12 dell'8 maggio prossimo. I vincitori saranno premiati con due abbonamenti ai Mondiali di Pattinaggio artistico 2016 e con un contributo massimo di 200 euro sia per la realizzazione del logo che per quella della mascotte.

Il testo completo del concorso e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito www.comune.novara.it (bandi di gara) e al sito www.novarasport.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di pattinaggio a Novara: un concorso per logo e mascotte

NovaraToday è in caricamento