rotate-mobile
Cronaca

Mondiali di pattinaggio: tanti servizi in arrivo, anche per i novaresi

In arrivo anche la Tessera del turista, che al costo di 10 euro permette l'accesso ai principali monumenti novaresi e l'utilizzo illimitato dei mezzi pubblici

Manca una settimana all'aperura ufficiale dei mondiali di pattinaggio artistico novaresi. Saranno tanti i servizi che accompagneranno il grande evento, che dovrebbe portare in città 2.500 persone, tra atleti e accompagnatori.

La novità più interessante sarà la Tessera del turista, darà diritto a una serie di gratuità e ingressi ridotti. "Coloro che acquisteranno la Tessera 10 euro avranno diritto all’utilizzo di tutti i mezzi del trasporto pubblico urbano, l’ingresso alla Galleria d’Arte moderna “Paolo e Adele Giannoni”, al complesso monumentale del Broletto, a salire alla Cupola di San Gaudenzio con visita della Sala del Compasso" spiega l’assessore alle politiche turistiche e alla promozione della città Valentina Graziosi. Sarà possibile acquistare la card presso la Galleria Giannoni, la Cupola, il Museo Faraggiana, l'ufficio relazioni con il pubblico del comune, il Pala Igor, la biglietteria della Sun e l'Atl. 

Al Broletto invece sarà allestito un "Roller Village", con spazi per rendere l’area fruibile ai visitatori e ai turisti, degustazioni, assaggi e promozione di prodotti del territorio. I costo dell'ingresso è 20 euro, che saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma. Nel parcheggio del Pala Igor ci sarà invece un'area camper gratuita, mentre sarà possibile visitare i Musei della Canonica al prezzo ridotto di 3 euro

"Sono soddisfatto - commenta l'assessore allo sport Federico Perugini - a sette giorni dall’importante evento possiamo e dobbiamo rinnovare l’invito ai novaresi e ai non novaresi a presenziare con entusiasmo a questo appuntamento sportivo, un’occasione per vivere ulteriormente la città e ciò che la città mette in vetrina con l’impegno di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di pattinaggio: tanti servizi in arrivo, anche per i novaresi

NovaraToday è in caricamento