rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oleggio

Muore dopo l'intervento per perdere peso: Oleggio piange la scomparsa di Anna Giugliano

La 28enne novarese è deceduta meno di due settimane dopo essere stata operata all'istituto clinico Humanitas di Rozzano

Lo scorso 8 marzo era stata sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica per perdere peso, ma qualcosa è andato storto e alcuni giorni dopo si è sentita male. 

Anna Giugliano, 28enne di Oleggio, è deceduta il 21 marzo, a meno di due settimane dall'operazione, all'istituto clinico Humanitas di Rozzano, nel milanese, dove era stata operata all'inizio del mese e dove è stata nuovamente ricoverata, e operata, 13 giorni dopo a causa di complicazioni. 

I genitori della 28enne hanno presentato denuncia ai carabinieri e la Procura di Milano ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, sequestrando la cartella clinica e la documentazione medica. 

Dopo l'intervento dell'8 marzo, la donna era tornata a casa e sembrava in buona salute. Nei giorni successivi ha però iniziato ad accusare forti dolori alla pancia e febbre. É stata quindi di nuovo ricoverata all'ospedale milanese, dove poi è deceduta.

Anna Giugliano lavorava all'istituto comprensivo di Borgomanero e viveva a Oleggio insieme ai genitori e alle tre sorelle. La data dei funerali non è ancora stata fissata; si attendono gli accertamenti della Procura. 

"Humanitas - si legge in una nota dell'ospedale - esprime profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa" di Anna Giugliano. "La paziente, sottoposta ad intervento chirurgico, era stata dimessa dall'ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 marzo - spiega ancora l'istituto - è stata ricoverata in pronto soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo l'intervento per perdere peso: Oleggio piange la scomparsa di Anna Giugliano

NovaraToday è in caricamento