rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Galliate, morta la ragazzina di 15 anni sbalzata da una giostra del luna park

Ludovica Visciglia era in condizioni gravissime dopo la caduta avvenuta nella serata di sabato

Non ce l'ha fatta la 15enne che ieri sera è stata sbalzata da una giostra a Galliate. 

Ludovica Visciglia, di Trecate, stava facendo un giro sabato 12 marzo sul Tagadà, una delle giostre del luna park di piazza Vittorio Veneto, quando è avvenuto l'incidente. La giovane, per cause ancora da chiarire, è stata sbalzata dalla giostra ed è ricaduta violentemente al suolo, riportando gravi ferite alla testa e al volto. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha subito soccorso la ragazza e l'ha portata all'ospedale Maggiore di Novara in condizioni disperate a causa delle lesioni riportate. Questa mattina, domenica 13 marzo, è arrivata la notizia del decesso: la ragazza si è spenta all'alba nel reparto di rianimazione.

luna park galliate morta tagada 2-2-2

Tragedia al luna park di Galliate: morta 15enne

Ludovica, 15 anni, frequentava il primo anno del liceo classico Carlo Albero di Novara: ieri sera si era recata da Trecate a Galliate con gli amici per trascorrere un sabato sera alle giostre che si è trasformato in tragedia. L'incidente è avvenuto proprio all'ultima corsa. "Siamo vicini alla famiglia, come padre sono sconvolto da questa tragedia" ha detto il sindaco di Galliate Claudiano di Caprio.

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti che ha portato al tragico incidente: sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Galliate, che hanno recintato l'area. La giostra Tagadà è stata messa sotto sequestro dalla Procura, in attesa delle indagini e dei rilievi per capire come mai la giovane sia stata sbalzata e sia caduta. Le forze dell'ordine stanno ascoltando in queste ore le persone presenti sul posto che hanno assistito alla tragedia.

Il tradizionale luna park di San Giuseppe aveva ha aperto a Galliate proprio ieri in piazza Vittorio Veneto, dopo lo stop forzato di due anni a causa del covid. I proprietari delle altre giostre hanno deciso, in segno di rispetto per la famiglia, di chiudere: in mattinata è anche arrivata un'ordinanza del sindaco di sospensione delle attività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate, morta la ragazzina di 15 anni sbalzata da una giostra del luna park

NovaraToday è in caricamento