rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, focolaio all'istituto Immacolata con un decesso: addio a suor Teresa

In istituto sono risultate positive 13 suore su 18

Focolaio all’istituto Immacolata di Novara. E purtroppo si registra anche un decesso: addio a suore Teresa Piccinini, 88 anni, delegata delle Ex allieve di Novara.

Attualmente sono tre le sorelle ricoverate fra Novara e Galliate, le altre sono state isolate in istituto e si stanno curando. “In ospedale c’è ancora la sorella che ha riscontrato il virus per prima, - spiega suor Maria, che a gennaio compirà 80 anni ed è tra le cinque negative – suor Teresa è stata ricoverata nei giorni scorsi e purtroppo è mancata. Noi sorelle siamo state tutte quante sottoposte a tampone tramite la Asl e il prossimo sarà fatto intorno al 27 dicembre. Chi è in istituto si sta piano piano riprendendo”.

La scuola in questi giorni è continuata: “Grazie al preside Ugo Ferro e alle insegnanti la scuola è continuata anche senza di noi, - continua suor Maria – per precauzione è stato scelto di finire la scuola venerdì 18 e di svolgere gli ultimi due giorni prima delle vacanze con la didattica a distanza”. In istituto si respira fiducia: “Siamo sicure che il Signore ci aiuterà, la nostra scuola è un fiore all’occhiello di Novara e noi suore amiamo prendercene cura. Viva la vita”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, focolaio all'istituto Immacolata con un decesso: addio a suor Teresa

NovaraToday è in caricamento