rotate-mobile
Cronaca San Maurizio d'Opaglio

San Maurizio d'Opaglio, è morto Alberto Giacomini

Lutto nel mondo dell'industria novarese. Fondatore dell'omonimo Gruppo e cavaliere del lavoro, si è spento all'età di 86 anni. Venerdì i funerali

Lutto nel mondo dell'industria novarese. Nella notte di ieri, martedì 6 ottobre, è morto Alberto Giacomini. Fondatore dell'omonimo Gruppo e cavaliere del lavoro, si è spento all'età di 86 anni.

A renderlo noto sono i parenti più stretti - la moglie Adua, i figli e i nipoti - che nel susseguirsi degli anni lo hanno accompagnato nella conduzione dell’azienda.

"Tutti i dipendenti del Gruppo Giacomini - si legge in una nota stampa diffusa dall'azienda - si uniscono al dolore dei familiari per la perdita del "signor Alberto", uomo che, con idee illuminate e coraggio imprenditoriale, ha costruito una delle realtà industriali più importanti della zona e conosciute in tutto il mondo".

La camera ardente sarà allestita nell'azienda di San Maurizio d'Opaglio domani, giovedì 8 ottobre, dove alle 20 sarà recitato il Rosario. I funerali saranno celebrati venerdì 9 presso la chiesa parrocchiale di San Maurizio, con partenza dalla sede dell'azienda alle ore 15.

"La scomparsa di Alberto Giacomini è una grande perdita per il cusio, per il novarese, e per l'industria italiana - hanno commentato il presidente e il direttore dell'Ain Fabio Ravanelli e Aureliano Curini -. La sua figura di imprenditore coraggioso e lungimirante, unita a quella di persona attenta ai bisogni del territorio, renderanno vivo il suo ricordo in tutti coloro che credono nella possibilità di coniugare sviluppo economico, lavoro e attenzione al sociale. Siamo vicini a tutta la famiglia Giacomini in questo momento triste, insieme alla Giunta, al Consiglio direttivo e alla struttura operativa dell'Ain".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Maurizio d'Opaglio, è morto Alberto Giacomini

NovaraToday è in caricamento