rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Turbigo, si getta nel Ticino per salvare due bambine: morto papà eroe

L'uomo, 48 anni, ha salvato la figlia di 14 anni e la nipotina di 9 dalla corrente, ma non ce l'ha fatta

Quando ha visto la figlia 14enne e la nipotina di 9 anni annaspare in acqua, non ci ha pensato un secondo e si è gettato nel fiume, ma dopo averle salvate non è più riemerso.  

Turbigo (Milano), località Ponte di Ferro, ore 13 circa di giovedì, proprio di fronte a Galliate. Quella che doveva essere una giornata di svago per una famiglia filippina si è trasformata in tragedia. Le due giovanissime cugine si erano gettate in acqua per un bagno, ma qualcosa è andato storto: la corrente le ha trascinate. A quel punto il padre della 14enne, zio della bimba di 9 anni, si è gettato in acqua ed è riuscito a salvarle. Poi, stremato dalla fatica, il 48enne non è riuscito ad uscire dal fiume ed è scomparso tra le acque del Ticino.

Sul posto hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, i pompieri di Novara e Inveruno, i carabinieri della Compagnia di Legnano e i medici del 118. Le operazioni di ricerca sono andate avanti per circa un'ora. Alla fine il corpo dell'uomo è stato estratto dall'acqua ormai senza vita, trovato a 5 metri di profondità. Stanno bene, invece, le ragazzine che il 48enne ha tratto in salvo.

Questo non è certo il primo caso di incidenti avvenuti nella zona del Ticino: ad aprile un 13enne aveva rischiato di annegare, mente lo scorso anno un giovane era morto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turbigo, si getta nel Ticino per salvare due bambine: morto papà eroe

NovaraToday è in caricamento