rotate-mobile
Cronaca San Maurizio d'Opaglio

Bimbo di tre anni morto in ospedale: potrebbe essere stata una polmonite ad uccidere il piccolo Paul

Il bambino è arrivato in ospedale in condizioni critiche

É stata probabilmente una polmonite ad uccidere il piccolo Paul Lainez, il bimbo di tre anni deceduto all'ospedale di Borgomanero.

Il piccolo nei giorni precedenti al ricovero aveva avuto la febbre, ma niente di preoccupante. Lunedì 4 febbraio però la temperatura è salita improvvisamente e i genitori, Francisco, che faceva l'infermiere a El Salvador, e la mamma Melissa lo hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale di Borgomanero. Immediate le cure da parte di tutto lo staff ospedaliero, che ha cercato di stabilizzare il piccolo e rianimarlo, ma per lui non c'è stato nulla da fare: Paul è morto poche ore dopo il ricovero. 

Dai primi accertamenti sembra che sia stata una polmonite ad uccidere il piccolo, anche se solo i risultati dell'autopsia già eseguita sul bimbo potranno confermarlo.

Mercoledì si è svolta la cerimonia funebre a San Maurizio D'Opaglio, dove la famiglia vive da due anni. "Melissa e io - dice il padre Francisco - siamo grati a tutti i nostri amici che hanno avuto il tempo di scrivere messaggi e che ci danno un supporto incondizionato. Le vostre parole ci incoraggiano a far fronte al fatto che il nostro amato Paul si è addormentato prima tempo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di tre anni morto in ospedale: potrebbe essere stata una polmonite ad uccidere il piccolo Paul

NovaraToday è in caricamento