menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sandro Tognatti

Sandro Tognatti

Novara, lutto al Conservatorio Cantelli: morto docente di 57 anni

Si tratta del docente deceduto nelle corse ore nel biellese dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca

Insegnava al Conservatorio Cantelli di Novara il docente deceduto nelle corse ore nel biellese dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. Si tratta di Sandro Tognatti, 57 anni, residente a Cossato, che al Cantelli insegnava clarinetto.

L'uomo aveva ricevuto il vaccino nella giornata di ieri, sabato 13 marzo, e alcune ore dopo ha accusato un malore che gli è stato fatale. Sul corpo del 57enne è stata disposta l'autopsia, che dovrà chiarire la causa del decesso, stabilendo se ci sia o meno un nesso di causalità tra la vaccinazione e la morte.

Proprio a causa del decesso dell'uomo, la Regione ha nel frattempo sospeso in via precauzionale l'utilizzo del lotto del vaccino, di cui fa parte la dose che è stata somministrata al docente.

"A nome dell'amministrazione della Provincia di Novara - ha commentato il consigliere delegato all'Istruzione Andrea Crivelli - esprimo il cordoglio per l'improvvisa scomparsa del professor Tognatti, noto e stimato volto del nostro Conservatorio Guido Cantelli di Novara. Siamo vicini alla famiglia, ai colleghi e ai suoi alunni, che hanno perso un validissimo insegnante e una persona che ha dato molto all'istituzione scolastica del nostro capoluogo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Allarme truffe: "Attenzione ai falsi tecnici e ai finti agenti"

  • Attualità

    Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento