rotate-mobile
Cronaca

Novara piange Fabio, giovane atleta ucciso da un tumore

Il campione di hockey si è spento all'età di 16 anni. Nel pomeriggio di oggi i funerali alla chiesa della Madonna Pellegrina

Morire a 16 anni per colpa di un tumore. Fabio Montani, giovane campione di hockey novarese, si è spento nella notte tra sabato e domenica, dopo aver lottato contro un male incurabile, che lo aveva colpito all'improvviso sei mesi fa.

"Una malattia fulminante - come raccontano dall'Azzurra Hockey Novara Asd, società sportiva in cui giocava Fabio - che nell’ultimo anno Fabio ha affrontato con coraggio e con il massimo riserbo".

La città lo ha salutato per l'ultima volta nel pomeriggio di oggi, martedì 28 ottobre; i funerali si sono svolti alla chiesa della Madonna Pellegrina.

Fabio era nato il 12 gennaio del 1998, era un ragazzo pacato, "sempre educato nei suoi modi di comportarsi - ricordano dall'associazione sportiva - che in campo parlava poco e dava tanto ai suoi compagni di squadra e al suo allenatore. Senza risparmiarsi mai, lottando fino alla fine, come ha fatto fino all’ultimo respiro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara piange Fabio, giovane atleta ucciso da un tumore

NovaraToday è in caricamento