rotate-mobile
Cronaca

Lutto in città: è morto l'ex sindaco Gianni Correnti

Avvocato e politico, era stato primo cittadino di Novara dal 1997 al 2001. E' mancato a 76 anni all'ospedale Maggiore

E' morto a 76 anni l'ex sindaco di Novara Gianni Correnti. Si è spento questa mattina all'ospedale Maggiore, dove era ricoverato da qualche settimana a causa di un malore.

Avvocato e politico (è stato sia senatore che deputato), nel 1997 è stato eletto primo cittadino della città, che ha governato fino al 2001. E' stato anche presidente della Camera penale di Novara.

"Grande professionista e uomo delle istituzioni - ha commentato il sindaco di Novara Alessandro Canelli - è stato un punto di riferimento per numerose generazioni di politici e pubblici amministratori novaresi. Il mio ricordo va a una persona che è stata sindaco della nostra città, nonché parlamentare e senatore, ma che ha sempre saputo dialogare e stabilire rapporti diretti con le persone: lo dimostrano lo sgomento e il sincero dispiacere che ho avuto modo di percepire in queste ore tra quanti lo hanno conosciuto. Restano il suo esempio professionale, la sua dedizione alle cause, politiche e non, e agli ideali che aveva deciso di sposare nella sua vita, la capacità di restare sempre e comunque un uomo autentico".

"Alla famiglia - ha concluso Canelli - esprimo vicinanza e cordoglio da parte mia, dell’amministrazione, dei dipendenti del Comune e dell’intera città".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in città: è morto l'ex sindaco Gianni Correnti

NovaraToday è in caricamento