Cronaca

Lutto a Novara, è morto a 79 anni lo psichiatra Eugenio Torre

Originario di Tortona, Torre è stato professore ordinario di Psichiatria nella Scuola di Medicina di Novara e direttore del reparto di Psichiatria dell'ospedale Maggiore

Lutto in città per la morte dello psichiatra Eugenio Torre, per anni professore ordinario di Psichiatria presso la Scuola di Medicina dell'Università del Piemonte Orientale a Novara.

Originario di Tortona, Torre si è spento all'età di 79 anni, ne avrebbe compiuti 80 a settembre. Fin dalla nascita dell'Università del Piemonte Orientale, Torre ha ricoperto numerosi incarichi di insegnamento, sia presso la Scuola di Medicina che presso la Scuola di specializzazione in Psichiatria, di cui è stato direttore fino alla sua pensione. Dal 2002, fino alla pensione, ha inoltre diretto la struttura complessa a direzione universitaria di Psichiatria dell'ospedale Maggiore di Novara.

In pensione dal novembre del 2011, in questi anni la Scuola di Medicina dell'Upo e la Scuola di specializzazione in Psichiatria hanno continuato ad affidargli incarichi di insegnamento.

I funerali del professor Torre si terranno al cimitero munumentale di Torino nel pomeriggio di lunedì 12 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Novara, è morto a 79 anni lo psichiatra Eugenio Torre
NovaraToday è in caricamento